venerdì 8 luglio 2011

Saperlo e non volerlo accettare: Giacinto un esempio.


Un esempio per molte generazioni, uno sportivo esemplare, un presidente solerte e attento... e impotente! Impotente perchè non gli permettevano di svolgere appieno ed in maniera limpida le proprie mansioni, di sviluppare in maniera coerente e continua la propria passione: Un campione vero, un'immagine linda e inappuntabile, un'icona che non può essere scalfita dalle mirate illazioni degli ultimi giorni.
Un PM che vuole essere protagonista, alla stessa stregua dei comprimari della triade, arbitri affiliati e componenti della cosca! Palazzi, nuovo esemplare di magistrato pubblico, e non nel senso di pubblico ministero, ma di personaggio che vuole destare scalpore ad ogni sua mossa. Una prima donna, che dopo aver "irriverentemente" intaccato l'onore della vecchia signora, forse per un rossore suscitato da un sentimento di lesa maestà,

venerdì 1 luglio 2011

Mazara del Vallo: il nuovo soldato Jane?

Mazara del Vallo, soldatessa costretta a fare sesso con i superiori. Cinque militari a processo

La notizia odierna sembra ricalcare il film che ha avuto come protagonista la bella Demi Moore. I cinque ufficiali e sottufficiali coinvolti hanno reiterato le proprie violenze ed abusi di potere dal 2007 al 2009. Si spera non restino impunite le loro azioni.

Su Affaritaliani si legge:  

Hanno abusato di una soldatessa, costringendola ad avere rapporti sessuali con i superiori. Il giudice delle udienze preliminari di Marsala, Vito Marcello Saladino, ha rinviato a giudizio cinque militari della marina accusati di stalking nei confronti di una militare (D. V., 31 anni, sottocapo di terza classe truppa) che sarebbe stata perseguitata da un suo superiore e costretta a subire abusi sessuali da un collega.
All'epoca dei fatti, tra il 2007 e il 2009, la donna prestava servizio alla Capitaneria di porto di Mazara del Vallo (Tp). Oltre che per stalking, il gup ha rinviato a giudizio anche per calunnia, abuso d'ufficio e omissione di denuncia il capitano di fregata Claudio Manganiello, di 41 anni, ex vice comandante della Capitaneria di porto di Mazara del Vallo.