martedì 28 agosto 2012

Nsidc: Polo Nord, i ghiacciai si sciolgono inesorabilmente

Polo Nord: oltre 70 mila chilometri quadrati di ghiacciai in meno


I ghiacciai più antichi del mondo si stanno sciogliendo in maniera costante, la situazione è peggiore di quella venutasi a creare nel 2007. Questo è quanto sottolineano gli esperti glaciologi. La situazione è preoccupante se si pensa che, rispetto alla situazione critica del 2007, oggi, la superficie dei ghiacci del Polo Nord si estendè per circa 70 mila chilometri quadrati in meno.

venerdì 24 agosto 2012

21 anni al "sano di mente" stragista Breivik

Breivik sorride per essere stato dichiarato "Sano di mente"


Anders Behring Breivik, lo stragista di Oslo, ha appreso con un ghigno di esser stato dichiarato "sano di mente". Del resto era così che il 'mostro' norvegese si era sempre proclamato, e, allora, il sorriso che si è stampato sul volto del condannato, non è altro che una naturale conseguenza.

mercoledì 22 agosto 2012

SEO e Web Marketing: l'ottimizzazione dell'Homepage, il brainstorming e la condivisione di idee possono ridefinire il progetto iniziale

Tra Web Marketing e SEO, l'ottimizzazione della Homepage può passare dal confronto tra Copywriter


Una piccola anticipazione, prima di affrontare il Web Marketing e il SEO, per così dire, dal di dentro: vediamo come scegliere la tipologia di homepage, come essa possa influenzare, fidelizzare e coinvolgere il lettore-utente, fin dal primo approccio.

Per farlo, ci concentriamo su una valutazione effettuata da WebMarketingExperiments, un portale molto attento ai processi comunicativi del web. Ovviamente includiamo questa analisi nelle tecniche di Copywriting, finalizzate ad analizzare il target di utenze e l'impatto comunicativo del nostro web site.

Ecco l'analisi di WME, rivisitata per voi da Il Caffé del Saltimbanco:

Osservando una 'classe di studio' concentrata sull'ottimizzazione dei siti web si è potuto constatare come un progetto di Homepage possa radicalmente trasformarsi in seguito alla collaborazione tra studenti, alla condivisione di idee e al brainstorming.
Del resto, ci siamo soffermati su di una tematica pregnante, specie dal punto di vista della "presentazione" in Homepage, vero e proprio "biglietto da visita" del sito: un plus che permette di catturare la mente del visitatore sin dal primo approccio. A proposito di approccio: la scelta  è caduta su una lezione incentrata sul confronto scavalcando la prassi "di gruppo".

martedì 14 agosto 2012

Palermo, incendio Bellolampo: suggerimenti contro diossina e timori, occhio alla pioggia

Il Maxi incendio di Bellolampo, discarica di Palermo, continua a far discutere. Inoltre, la diossina, prodotta dalla combustione dei rifiuti, continua - e continuerà, secondo gli esperti - a rendere nociva l'aria, l'acqua e i terreni circostanti nel Capoluogo siciliano. A meno che non si prendano provvedimenti immediati e duraturi nel tempo.

Palermo: incendio a Bellolampo, diossine e misure di prevenzione


La discarica di Bellolampo si trova in collina, presso l'area Nord-Ovest di Palermo, a pochi chilometri dai centri abitati. La nuvola di diossina (o nube tossica, se preferite) ha raggiunto rapidamente i centri abitati di Palermo Ovest, fino a giungere nei pressi del Viale della Regione Siciliana, e, da lì, ha invaso la pianura palermitana. La mancanza di pioggia non ha favorito lo "scarico" di diossina su microparticelle organiche a valle e a terra, ma il rischio permane. Seppur le quantità di particelle nocive nell'aria sia molto piccola in confronto all'ossigeno (percentuale molto bassa di femtogrammi su m3 d'aria), le diossine sono tra le particelle più tossiche in termini assoluti per l'uomo e per i prodotti organici (quindi, indirettamente sempre per l'uomo), per questo vanno costantemente monitorate e tenute "sotto controllo".