martedì 30 aprile 2013

Una vacanza a tema? Quali alternative?

L'estate alle porte, le vacanze si avvicinano, come pianificare il proprio tempo libero in compagnia delle proprie passioni e dei propri hobby? Le alternative non mancano, e il Caffé del Saltimbanco ve ne sottolinea alcune da non perdere.

Un modo consigliato per poter trascorrere le proprie vacanze in compagnia delle proprie passioni è sicuramente dato dalle numerose strutture ricettive tematiche che stanno via via nascendo in tutta Italia: i cosiddetti B&B a tema, ossia delle strutture disposte e predisposte in base alle tematiche, agli hobby e alle passioni più disparate. Qualche esempio?

I Bed and Breakfast a tema sono per l'appunto strutture finalizzate non solo a soddisfare i tuoi bisogni di relax o le tue esigenze per occupare in maniera costruttiva il tempo libero, ma anche studiate e pensate per garantire una condivisione delle proprie passioni con altri individui.

Il mototurismo e il cicloturismo ne sono un esempio lampante: strutture progettate con la finalità di rispondere alle tue esigenze, alla tua passione per le due ruote. Aree destinate a tali mezzi, luoghi predisposti alle gite on the road, e tanto altro.

Altre tipologie di vacanze a tema sono garantite da strutture orientate alla storia e alla cultura di un luogo, oppure studiate e pensate per esigenze particolari o specifiche: bed and breakfast con residenze "storiche", strutture animal friendly o gay friendly, pensioni strutturate ad accogliere intere famiglie o orientate al benessere ed al relax della persona. Insomma, soluzioni per tutti i gusti, dalle strutture con tematiche "sportive" (Sailing, Diving, Moto, Bicicletta), ai BeB ecofriendly o studiati per congressi e riunioni, o per incontri "particolari".

Che ne pensate? Quest'anno la vostra vacanza potrebbe avere contorni decisamente più colorati!

Nessun commento:

Posta un commento