martedì 22 aprile 2014

Rilancio del business: siti web dalla realizzazione alla promozione online

Quando si tenta di rilanciare un business o un settore ormai soverchiato da altri paralleli oppure 'superato', diventa fondamentale progettare il nuovo lancio sfruttando i canali del web, offerti spesso in maniera gratuita, ma per i quali serve sempre una strategia di partenza.


Le spese ovviamente dipendono dalle competenze di chi (titolare piccola azienda o professionista) si approccia al web: chiedetevi ad esempio...


  1. Ho competenze in realizzazione siti web?
  2. Ho competenze sui socialnetwork
  3. Ho le capacità  il tempo da dedicare ai contenuti del mio nuovo sito?
  4. Ho il tempo di promuovere il mio business online?
Bene, non è ovviamente pensabile saper fare tutto, o almeno, per quanto concerne la realizzazione di siti web (grafica, portale, loghi, e quanto serve per un sito accattivante e che rispecchi la nostra personalità) bisogna affidarsi a dei professionisti, se invece si pianifica la strategia di social media marketing, la si può fare o far fare, ma con costanza (fidelizzazione del cliente o potenziale cliente)e in prima persona (una pratica sul web che va fatta in maniera cristallina e limpida).

Come ci dicono ad esempio gli esperti di web design e realizzazione siti web della Web Agency Palermo , il mondo del web è molteplice e ricchissimo, ma anche stracolmo di competitors: a quel punto è fondamentale distinguersi, con grafica, attività nei social e...nel proprio sito. Sì perché i contenuti aggiornati danno l'impressione di un'azienda aggiornata, sempre al passo con i tempi e che, oltre a svolgere il proprio mestiere, consente di dare informazioni nuove, chiarimenti, aggiornamenti ai propri clienti.

In questo modo, i clienti sono anche follower, lettori e seguaci sotto ogni punto di vista.

Ecco un riassunto di quello che si deve fare in sede di rilancio del business sfruttando i canali del web:


  • Progettare e realizzare il sito internet
  • Aprire pagine e account social legati all'attività
  • Pianificare una strategia di social media marketing
  • Pianificare un'ottimizzazione SEO per il sito web (ovviamente da consegnare a professionisti)
  • Attività di link building e campagne di comunicazione
  • Affidarsi a Advertiser per la pubblicità sul web (Google, Facebook)
  • Mantenere aggiornato il sito con contenuti sempre nuovi e interessanti per il target a cui ci riferiamo
  • Garantire una corrispondenza tra: qualità del sito, qualità del social, qualità della comunicazione e la qualità del servizio o prodotto che offriamo ai nostri clienti.
Le spese? Bhé, quanto spendere dipende dal nostro budget, perché investire in pubblicità, come consigliano dalla Agenzia web di Palermo gli esperti di Web Marketing, non è mai abbastanza.

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