martedì 28 febbraio 2012

Milan Juventus, strascichi polemici a tre giorni dal gol fantasma

Milan-Juventus, Gol fantasma Muntari, oggetto di polemiche reiterate. Guerra aperta tra le due squadre di serie A.

Milan Juventus, ulteriori polemiche profuse in questi ultimi giorni. Buffon aveva affermato ai microfoni Mediaset:"Non ho visto che la palla fosse entrata, comunque, se avessi visto non avrei comunque parlato". pesanti critiche da parte dei vertici del calcio nazionale, Nicchi infatti boccia le dichiarazioni di Gianluigi, tra le altre cose, un cattivo esempio per i giovani. Il capitano della Nazionale italiana che mercoledì affronterà a Genova gli Usa in gara amichevole per la preparazione di Euro2012, ha ribadito il proprio pensiero, ha anche detto di aver fatto quello che tanti avrebbero fatto al posto suo, rispetto dunque per le altre opinioni, ma il portiere è un dipendente della Juve e come tale deve comportarsi.

Milan Juventus, il gol non gol di Sulley Muntari ha suscitato polemiche,
non solo nei giorni successivi ma anche all'interno del tunnel spogliatoi tra il primo e il secondo tempo della partita. Galliani avrebbe infatti attaccato pesantemente Tagliavento sul gol fantasma (dentro di almeno mezzo metro), di contro, l'allenatore della Juve Antonio Conte avrebbe apostrofato il dirigente dei rossoneri:"Da che pulpito, siete la Mafia del calcio!". Dura la risposta dell'amministratore delegato:" Conte, hai finito di piangere adesso, sei meglio tu con quel parrucchino...". Offese dunque, scaturite nell'intervallo del big match di serie A.

Milan Juventus è anche il confronto tra "Macellai" del pallone. Nessuno delle cosiddette teste calde s'è tirato indietro, alcuni esempi? Mexes ha tirato un pugno nel fianco di Borriello ed è stato squalificato per 3 giornate, Muntari e Lichtsteiner si sono scambiati convenevoli e complimenti violenti (eufemisticamente) e sono stati perdonati dal giudice sportivo di serie A, Pirlo e Van Bommel si sono picchiati durante tutti i 90 minuti, Ambrosini e Chiellini a muso duro al termine della partita. Dulcis in Fundo? L'intervista dell'ex premier Silvio Berlusconi che ha parlato di partita falsata, adesso qualcuno deciderà mai di cambiare la tecnologia a bordo campo o di adottare nuovi provvedimenti tecnici al fine di evitare ulteriori defezioni arbitrali? Dopo la palese richiesta del Cavaliere, nessuno muoverà un dito (ovviamente), ne siamo certi perché qualora vi fosse stata una minima possibilità, Silvio l'ha cancellata con una semplice dichiarazione.

Nessun commento:

Posta un commento