mercoledì 29 febbraio 2012

No Tav, scontri: aggredita troupe di giornalisti

Scontri, No Tav, Val di Susa: aggrediti due giornalisti per video girato ieri

No Tav, Scontri: aggrediti e apostrofati pesantemente due giornalisti della troup del corriere. I due sarebbero stati avvicinati e, dopo esser stato loro intimato di scendere dall'auto, sono stati distrutti apparecchi di registrazione. "Due sbirri che ci riprendono!", l'urlo degli attivisti. I poveri inviati hanno giustificato la propria presenza in loco ma i rivoltosi non hanno sentito ragioni.

No Tav, dopo che gli scontri violenti di ieri hanno segnato la Val di Susa, anche i diverbi sono stati ripresi. Nello specifico uno dei manifestanti avrebbe sfidato più volte un carabiniere sull'autostrada A32:"sai sparare? spara!".
Continuano i blocchi nella zona, adesso è stata presa di mira la stazione, ancora l'A32 non è stata sgomberata dopo gli incendi alle auto di ieri.

Il carabiniere aggredito verbalmente dal No Tav ha reagito in maniera encomiabile alle parole dell'attivista tanto da ricevere i complimenti del comando militare. "Che pecorella che sei... Non hai un nome, un cognome, sai che è illegale? - le parole rivolte dal manifestante ieri e riprese dalle telecamere - Dovresti avere un numero di riconoscimento, altrimenti non so chi sei. Tu sai chi sono io". "Sai anche sparare? Vorrei vederti sparare. Sei una bella pecorella". Nessun movimento, nessuno sguardo. Compostezza assoluta.

CS

Nessun commento:

Posta un commento