sabato 21 gennaio 2012

Movimento dei Forconi, per Monti non è Rivolta

Mario Monti ha fatto sapere che la prossima settimana incontrerà il governatore della Sicilia Raffaele Lombardo per disquisire sulla situazione e il disagio creato dal "Movimento dei Forconi" in Sicilia. Il Blocco che sta affliggendo la Sicilia e la Calabria da una settimana ha messo in ginocchio negozi, supermercati, benzinai, mercati ittici, mercati ortofrutticoli, e soprattutto ha arrecato danni ad un'economia già di per sé ai minimi storici. Per Economia intendiamo lo scambio di beni e servizi ed in particolare, quello che ha causato maggiori disagi, lo scambio di beni di prima necessità: Latte, Acqua e Benzina come l'oro. 
Le code ai supermercati vuoti, le code presso distributori di benzina chiusi, un'unica speranza: riuscire a tornare alla normalità. Sono attestate risse
presso quei pochi distributori forniti di esiguo carburante, turni di notte per non perdere il posto. Ogni tipo di consegna è impossibile, persino le ambulanze hanno limitato la propria attività con evidenti ritardi e rischi per la gente comune. La situazione sarebbe dovuta tornare alla normalità oggi, ma i leaders del Movimento dei Forconi hanno fatto sapere che la protesta si protrarrà almeno fino al 25 gennaio. Sono trapelate rassicurazioni per quanto riguarda il passaggio di autotrasporti contenenti beni di prima necessità, la situazione non appare tuttavia sotto controllo. Monti, ha aggiunto - nel breve intervento alla Rai - che la situazione non è scivolata di mano e non si può parlare di rivolta. Il popolo siciliano e calabrese non è dello stesso parere.  

Nessun commento:

Posta un commento