sabato 21 maggio 2011

La Chiesa, Il nuovo gioco di Ruolo.

Il Prete sieropositivo è l'ultima figura inventata per questo gioco!
Preti, chierici, giovani seguaci, vecchi bigotti, nuovi negromanti del sesso, sono alcune pedine di un gioco di ruolo.
Il Master esplica l'obiettivo finale: conquistare il mondo. Per chi non conosce le modalità di gioco: Il Master è colui che dopo aver dato gli obiettivi, traccia i percorsi da seguire, detta le regole e sta al di sopra di tutto e tutti. Il gioco si svolge sulla mappa della terra, ogni prete ha la sua chiesa, luogo inespugnabile per moralisti, pensatori e nuovi adepti del non cattolicesimo. Sono invece i benvenuti gli altri protagonisti del gioco: Fanciulli inermi e seguaci di un ordine stabilito da adulti privi di discernimento morale; Vecchi bigotti assuefatti ad una situazione lampante, con le menti oscurate da un percorso utopico, fantastico. Poi ci sono i fedeli semplici, soldatini privi di consapevolezza, seguaci di un generale noto, ma di cui non si conoscono le iniziative e le finalità d'intervento.



I Ruoli dominanti:
- Master (il Papa) o il "puparo"
- Generale (gli Arcivescovi) comandano grandi territori
- Tenente (Vescovi) comandano piccoli territori
- Maresciallo (Preti) comandano piccoli quartieri
- Caporale (Bigotti consapevoli) come i mercanti, vendono in giro per i quartieri l'invendibile, si mescolano al popolo.
- Soldato semplice (Fedele Ignaro) mescolato al popolo svolge un ruolo inconsapevole ma fondamentale per il disegno del Master.

I Ruoli dominati:
- Re ( i presidenti delle nazioni)
- Arci Duca (i governanti delle nazioni)
- Duca (i governanti delle regioni)
- Conte (sindaci e capi delle forze dell'ordine)
- Anziani 
- Giovani
- Fanciulli


Tirate il vostro dado:


Ogni personaggio svolge il proprio ruolo nel proprio ambito, c'è chi domina e chi subisce. Per dare il via all'azione il Master farà un esempio: Un giovane (il più basso grado dei dominati) ha tre possibilità di scelta. 1. entra nell'ordine e studia per diventare dominante armato. 2. diventa dominante semplice, diffonde in borghese i voleri del Master. 3. non intraprende la via dell'illuminazione: in quest'ultimo caso oltre a rimanere un "dominato" sarà soggetto, fino al raggiungimento dell'età adulta, del potere della Negromanzia Sessuale, una magia esercitata da preti, vescovi sui bambini indistintamente, fino al momento della scelta, poi sui giovani che non seguono il percorso tracciato.
Il Master non condivide(?) il potere della Negromanzia, anche se Machiavellicamente condivide ogni mezzo necessario al raggiungimento dei propri scopi, un dominio totale delle menti.

Fate la vostra scelta, siate un dominante o un dominato, o peggio, un ibrido e da oggi è disponibile una nuova figura: "Il Reclutatore" Un giovane massimo 18enne che deve svolgere il ruolo di tramite tra il prete e il fanciullo vittima della Negromanzia. Ah dimenticavo! Se sei un bambino/a non hai possibilità di scelta!

Nessun commento:

Posta un commento