venerdì 2 marzo 2012

Milan-Juventus, Galliani:"Pace con Agnelli ma..."

Milan, Galliani: "Pace fatta con la Juve ma il cuore sanguina"

Milan-Juventus, pace fatta tra Galliani e Agnelli dopo il Gol Fantasma di Muntari?


Milan-Juventus, dopo i fattacci del gol fantasma di Muntari e della lite furibonda - per fortuna solo verbale - sfociata nel tunnel degli spogliatoi Adriano Galliani e Agnelli stipulano un patto di pace. Pace fatta con la Juve? "Lasciamo stare, guardiamo avanti, io faccio di professione l'amministratore delegato ma - afferma Galliani all'ingresso in Lega - il mio cuore è quello di un tifoso del Milan, e continua a sanguinare".


Sull'eventualità di una Moviola in campo (che in Milan-Juventus di Sabato scorso avrebbe indirizzato l'arbitro nel concedere il gol fantasma di Muntari) "Diciamo sempre le stesse cose, andiamo avanti, - seccamente e conciso Galliani,  Pato? - Non so, stanno studiando i medici, non so dire". 
Ulteriori affermazioni anche sul solito Ibrahimovic e su di un eventuale rinnovo: "Assolutamente no, Zlatan ha un contratto fino al 2014, siamo all'inizio del 2012 quindi è ancora lunghissimo. Ieri - ha sottolineato Galliani - Raiola era a Milanello per parlare di giocatori del settore giovanile". E Thiago Silva? "ha un contratto fino al 2016, quindi non può essere rapito".

Pace Milan-Juventus, in merito ai fatti del match clou di sabato scorso ha parlato anche il presidente della Juve Andrea Agnelli:"Galliani, s'è scusato con noi,
anche Andrea Pirlo è stato sentito dall'AD dei rossoneri". Il problema vero adesso resta la smentita del sito ufficiale del Milan: "Galliani ha parlato a titolo esclusivamente personale!". Quale la verità? Di certo c'è che gli screzi divampati sabato tra le due squadre sono figli di uno scontro reiterato a suon di dichiarazioni. Forse dai fatti di calciopoli 2006 le due società non hanno avuto più dialogo - per il fatto che a pagare sia stata solo la juve mentre il milan avrebbe addirittura disputato e vinto la Champions l'anno successivo? - sincero, in effetti le dichiarazioni pre-match avevano fomentato polemiche inutili rispecchiatesi durante la gara.

Milan-Juventus, vera pace o dichiarazioni di facciata? Intanto il presidente del Palermo Maurizio Zamparini - un po' per paura dei rossoneri, un po' per paura di un sentimento di compensazione arbitrale - ricorda a tutti che gli errori clamorosi dei direttori di gara non si circoscrivono al Meazza, infatti il Palermo ha subito pesanti torti arbitrali contro il Siena e "Dovrebbero darci col Milan i punti tolti a Siena!". Sabato Palermo-Milan diventa fondamentale sotto molti punti di vista, sportivi e "politici".






Potrebbe interessarti:http://www.milanotoday.it/sport/pace-milan-juve-galliani-cuore-senguina.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/MilanoToday

Nessun commento:

Posta un commento