No Tav, Scontri 1 marzo 2012, aggiornamenti: Luca Abbà fuori pericolo, Palazzo Chigi non ci sente? |
No Tav, Scontri anche ieri sera verso le 18, Luca Abbà, leader precipitato da un traliccio dell'alta tensione 3 giorni fa è fuori pericolo?. I manifestanti hanno nuovamente occupato l'autostrada A32 nella serata di ieri 1 marzo 2012, scontri di lieve entità, alcuni feriti tra manifestanti e forze dell'ordine. Buone notizie giungono dall'ospedale di Torino dove il leader degli attivisti contro l'Alta Velocità Torino-Lione era ricoverato in prognosi riservata, è fuori pericolo.
Finalmente dopo i continui scontri No Tav forze dell'ordine, una buona notizia che fa ben sperare sul prosieguo delle trattative e della condotta non violenta della protesta. Luca Abbà, precipitato da un traliccio ad alta tensione, era in condizioni gravi. La notizia che il leader sia fuori pericolo
può contrastare il malumore proliferato nelle ultime ore, dopo blitz dei caschi blu e notizie non proprio confortanti - per i protestanti - che giungono da Palazzo Chigi.
I No Tav, Scontri a parte - che comunque fanno dire al Governo che si cercherà di comunicare solo con i non violenti - , sono in fermento, si attende infatti la risposta alla sommossa, che si sta sviluppando a macchia d'olio, da parte di Palazzo Chigi. Indiscrezioni che trapelano dalle sale governative? Si attendono aggiornamenti, intanto si vocifera che il Tav andrà avanti per accordi economici con l'Europa troppo importanti per il paese.
CS
Nessun commento:
Posta un commento