giovedì 8 marzo 2012

Primarie Palermo, Borsellino presenta ricorso, Annullamento sabato?

Primarie Palermo, Rita Borsellino presenta ricorso, sabato il verdetto. Annullamento?


Primarie Palermo, Borsellino presenta ricorso per far chiarezza sui Brogli elettorali dello Zen e sulle indiscrezioni degli ultimi giorni. Dopo che il leader Idv del capoluogo siciliano Leoluca Orlando aveva palesato dubbi sulla regolarità dell'elezioni del centro-sinistra anche la sorella del giudice assassinato dalla mafia e candidata numero uno del PD vuole vederci chiaro. 


Borsellino aveva sottoscritto le primarie Palermo e aveva assicurato il proprio appoggio al candidato eletto dalle urne Fabrizio Ferrandelli. Ieri sera un passo indietro e il ricorso presentato ai danni della regolarità delle urne, irregolarità di alcune votazioni, specie quelle del gazebo sito allo Zen.
Voti sotto indagine da parte dei carabinieri del capoluogo della Sicilia: indiscrezioni parlano di una coppia di coniugi rappresentanti di lista per Ferrandelli che avrebbero "indotto" alcuni voti. La indagini proseguono.


Primarie Palermo, Borsellino ha presentato il ricorso. Accolto? Sì, il termine ultimo delle 48 ore post proclamazione vincitore non erano ancora trascorse, dunque l'ex pm Di Lello valuterà gli illeciti e valuterà l'eventuale annullamento dei risultati. Sabato 10 marzo 2012 avremo le idee più chiare.

Nessun commento:

Posta un commento