sabato 3 marzo 2012

Rossella Urru liberata? La Farnesina non conferma ancora dopo alcune ore

Rossella Urru liberata? Si attende conferma ufficiale dalla Farnesina

Rossella Urru, liberata! La Farnesina non ha ancora confermato la notizia. La cooperante italiana rapita tra il 22 e il 23 di ottobre in Algeria del Sud - secondo Al Jazeera e il giornale senegalese Dakaractu - sarebbe stata liberata venerdì sera a Bamako, capitale del Mali. Lo confermerebbe anche la stampa Mauritania.

Ma qual'è la verità? Rossella Urru, liberata la 29enne sarda volontaria in Algeria oppure no? Il sito Sahara media afferma: "la cooperante italiana Rossella Urrù è stata rilasciata dai terroristi di al-Qaeda nel maghreb islamico insieme al poliziotto mauritano, Aal Ould al-Mukhtar, rapito nei mesi scorsi in un blitz dei terroristi nel sud della Mauritania".
Sempre a detta del  sito mauritano: "i due sono stati rilasciati in cambio della scarcerazione in Mauritania di un terrorista Tuareg, Abdel Rahman Ould Madou. La Urru e il poliziotto mauritano arriveranno oggi con un aereo a Bamako".

La volontaria Rossella Urru sarebbe stata finalmente liberata in cambio del terrorista di al-Qaeda anche secondo la Questura di Oristano ma l’Unità di Crisi della Farnesina sta facendo le dovute verifiche sull'attendibilità delle notizie date. Gioia incondizionata su Facebook, dove erano nati parecchi gruppi a sostegno della 29enne volontaria sarda catturata dagli attivisti islamici. Twitter impazza, il web è travolto da una notizia che attende comunque conferma.


Nessun commento:

Posta un commento