SeoMarketingWeb.net, SEO Palermo, Web Marketing e Social Media Marketing, da Palermo al Mondo |
lunedì 17 dicembre 2012
SEO Palermo, un'ottimizzazione siti web ad hoc per il tuo business online
Etichette:
Marketing e Seo,
ottimizzazione siti web,
palermo,
posizionamento chiavi di ricerca,
posizionamento google,
seo palermo,
sicilia,
social media marketing,
Web Marketing
giovedì 29 novembre 2012
LavoriEdiliRoma.it tra ristrutturazione casa e consigli utili
Cercare di vivere bene a casa propria è un obiettivo verso cui tutti corriamo. Per farlo dobbiamo affidarci ad esperti, in grado di offrirci professionalità ed esperienza nella ristrutturazione della casa. LavoriEdiliRoma.it, oltre ad offrire assistenza e servizi di ristrutturazione a Roma, offre varie guide per la scelta di materiali e tipologie di interni, per la propria casa.
Pronto Italy, assistenza per impianti domestici e caldaie
Pronto Italy è un'azienda che offre un servizio di assistenza per impianti domestici, di riscaldamento e per caldaie, altamente qualificato. Ti offre parecchie informazioni su norme e regolazioni per impianti di riscaldamento, ma, soprattutto, tutti i migliori consigli per risparmiare per avere sempre acqua calda a disposizione.
Arrivaprima, un servizio di assistenza impianti casa da non perdere
Arrivaprima è un servizio di assistenza per impianti domestici che offre parecchi spunti di analisi. Infatti, oltre ad offrire un servizio di manutenzione e assistenza per ogni tipologia di impianto di casa, come ad esempio le caldaie, i condizionatori, i pc, le linee telefoniche, la rete internet, le antenne terrestri e paraboliche, garantisce anche una corposa sezione guida per impianti.
domenica 28 ottobre 2012
Polonia, pescato carro armato russo, trovata di marketing? (Video)
Polonia, 27 ottobre 2012 - E' stato pescato quasi per caso (Video), un carro armato dell'armata rossa, datato Seconda Guerra mondiale: dopo oltre 65 anni, il caro armato fa la sua comparsa nella parte occidentale della Polonia nella maniera più incredibile. Ossia pescato da alcuni polacchi che, dopo oltre mezzo secolo, hanno riportato a galla il cingolato dal fondale del fiume Warta. (Continua per il video)
sabato 13 ottobre 2012
Lo Hobbit, la prima parte del film il 12 dicembre
Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato, nelle sale italiane il 12 dicembre |
Uscirà in Italia il 12 dicembre, Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato, l'attesissimo film prequel della saga de Il Signore degli Anelli. I fan sono in spasmodica attesa, dopo parecchi anni di annunci, ritardi, registrazioni, messaggi pubblicitari, set di registrazione, finalmente il film che ripercorre le gesta di Bilbo Baggins giovane, lo Hobbit che si mette in viaggio con una compagnia di nani e col mago Gandalf.
Ancora Peter Jackson e il 'suo' JRR Tolkien
Dal libro di Tolkien Lo Hobbit, Peter Jackson si appresta a dar mostra della sua arte cinematografica col nuovo film (in tre parti). Avrete potuto assaporare la realizzazione del libro anche nella saga Il Signore degli Anelli, quel libro dalla coperta rosso-fuoco, stesso colore del drago Smaug, vero antagonista del Bilbo giovane: Andata e Ritorno, un racconto hobbit di Bilbo Baggins. Questo era proprio l'esempio di come la letteratura e il cinema si intersechino in maniera indissolubile, specie per film di questa categoria Fantasy, quel libro-diario di viaggio, infatti, non è altro che il romanzo di Tolkien ripreso e citato in una sorta di anticipazione prematura.
Etichette:
12 dicembre,
bilbo baggins,
Eventi,
foto gallery,
gandalf,
Lo Hobbit. Film,
Nani,
Peter Jackson,
smaug,
uscita Italia,
viaggio inaspettato
giovedì 13 settembre 2012
martedì 28 agosto 2012
Nsidc: Polo Nord, i ghiacciai si sciolgono inesorabilmente
Polo Nord: oltre 70 mila chilometri quadrati di ghiacciai in meno |
I ghiacciai più antichi del mondo si stanno sciogliendo in maniera costante, la situazione è peggiore di quella venutasi a creare nel 2007. Questo è quanto sottolineano gli esperti glaciologi. La situazione è preoccupante se si pensa che, rispetto alla situazione critica del 2007, oggi, la superficie dei ghiacci del Polo Nord si estendè per circa 70 mila chilometri quadrati in meno.
venerdì 24 agosto 2012
21 anni al "sano di mente" stragista Breivik
Breivik sorride per essere stato dichiarato "Sano di mente" |
Anders Behring Breivik, lo stragista di Oslo, ha appreso con un ghigno di esser stato dichiarato "sano di mente". Del resto era così che il 'mostro' norvegese si era sempre proclamato, e, allora, il sorriso che si è stampato sul volto del condannato, non è altro che una naturale conseguenza.
mercoledì 22 agosto 2012
SEO e Web Marketing: l'ottimizzazione dell'Homepage, il brainstorming e la condivisione di idee possono ridefinire il progetto iniziale
Tra Web Marketing e SEO, l'ottimizzazione della Homepage può passare dal confronto tra Copywriter |
Una piccola anticipazione, prima di affrontare il Web Marketing e il SEO, per così dire, dal di dentro: vediamo come scegliere la tipologia di homepage, come essa possa influenzare, fidelizzare e coinvolgere il lettore-utente, fin dal primo approccio.
Per farlo, ci concentriamo su una valutazione effettuata da WebMarketingExperiments, un portale molto attento ai processi comunicativi del web. Ovviamente includiamo questa analisi nelle tecniche di Copywriting, finalizzate ad analizzare il target di utenze e l'impatto comunicativo del nostro web site.
Ecco l'analisi di WME, rivisitata per voi da Il Caffé del Saltimbanco:
Osservando una 'classe di studio' concentrata sull'ottimizzazione dei
siti web si è potuto constatare come un progetto di Homepage possa
radicalmente trasformarsi in seguito alla collaborazione tra studenti, alla
condivisione di idee e al brainstorming.
Del resto, ci siamo soffermati su di una tematica pregnante,
specie dal punto di vista della "presentazione" in Homepage, vero e
proprio "biglietto da visita" del sito: un plus che permette di catturare la mente del visitatore sin dal
primo approccio. A proposito di approccio: la scelta è caduta su una lezione incentrata sul
confronto scavalcando la prassi "di gruppo".
martedì 14 agosto 2012
Palermo, incendio Bellolampo: suggerimenti contro diossina e timori, occhio alla pioggia
Il Maxi incendio di Bellolampo, discarica di Palermo, continua a far discutere. Inoltre, la diossina, prodotta dalla combustione dei rifiuti, continua - e continuerà, secondo gli esperti - a rendere nociva l'aria, l'acqua e i terreni circostanti nel Capoluogo siciliano. A meno che non si prendano provvedimenti immediati e duraturi nel tempo.
La discarica di Bellolampo si trova in collina, presso l'area Nord-Ovest di Palermo, a pochi chilometri dai centri abitati. La nuvola di diossina (o nube tossica, se preferite) ha raggiunto rapidamente i centri abitati di Palermo Ovest, fino a giungere nei pressi del Viale della Regione Siciliana, e, da lì, ha invaso la pianura palermitana. La mancanza di pioggia non ha favorito lo "scarico" di diossina su microparticelle organiche a valle e a terra, ma il rischio permane. Seppur le quantità di particelle nocive nell'aria sia molto piccola in confronto all'ossigeno (percentuale molto bassa di femtogrammi su m3 d'aria), le diossine sono tra le particelle più tossiche in termini assoluti per l'uomo e per i prodotti organici (quindi, indirettamente sempre per l'uomo), per questo vanno costantemente monitorate e tenute "sotto controllo".
Palermo: incendio a Bellolampo, diossine e misure di prevenzione |
La discarica di Bellolampo si trova in collina, presso l'area Nord-Ovest di Palermo, a pochi chilometri dai centri abitati. La nuvola di diossina (o nube tossica, se preferite) ha raggiunto rapidamente i centri abitati di Palermo Ovest, fino a giungere nei pressi del Viale della Regione Siciliana, e, da lì, ha invaso la pianura palermitana. La mancanza di pioggia non ha favorito lo "scarico" di diossina su microparticelle organiche a valle e a terra, ma il rischio permane. Seppur le quantità di particelle nocive nell'aria sia molto piccola in confronto all'ossigeno (percentuale molto bassa di femtogrammi su m3 d'aria), le diossine sono tra le particelle più tossiche in termini assoluti per l'uomo e per i prodotti organici (quindi, indirettamente sempre per l'uomo), per questo vanno costantemente monitorate e tenute "sotto controllo".
Etichette:
bellolampo palermo,
Comune di Palermo,
diossina,
discarica bellolampo,
furani,
incendio discarica bellolampo,
latte e raccolti,
misure di sicurezza,
palermo,
rischi incendio bellolampo
sabato 14 luglio 2012
Calciomercato Ibra-T. Silva: Indignazione per la fuga dei campioni, silenzio per quella dei cervelli...
Calciomercato Milan, Ibrahimovic verso i lidi francesi |
Il Calciomercato italiano miete e continua a mietere vittime illustri. Gli ultimi a salutare, ma solo in ordine di tempo, sono Ibrahimovic e Thiago Silva, capri espiatori di un'amministrazione fallimentare di stampo berlusconiano-gallianesco. Il calcio nostrano s'indigna, tra giornalisti di parte imbufaliti e addetti ai lavori con la "testa sulle spalle", tra amministratori di patrimoni invisibili e direttori che provano a cavare un coniglio dal cilindro, come se l'economia italiana, la crisi, la 'Rivisitazione delle spese', non fossero altro che un brutto trucco da prestigiatori.
Eppure apparivano tutti concordi nel sottolineare la necessità dei 'tagli Montiani', la necessità di turarsi il naso per il bene pubblico, per evitare di fare la fine della Grecia, dell'Irlanda, della Spagna...Intanto, quando a fuggire verso lidi estranei sono i nostri giovani cervelli, menti illuminate che non possono vivere di pensiero e cultura, ci si dispiace, ma non così tanto...
mercoledì 4 luglio 2012
Ecco la "Particella di Dio" che compone la massa, Higgs in lacrime
Scoperte Scientifiche: Ecco la "Particella di Dio", il bosone di Higgs, la particella che costituisce la massa di tutte le cose visibili e tangibili. E' Stato il Cern di Ginevra ad annunciare la scoperta, per una teoria che veleggiava tra gli ambienti scientifici da 48 anni, proprio teorizzata dallo scienziato Higgs. L'anziano Fisico, promotore, è scoppiato in lacrime all'annuncio, un lungo applauso lo ha accolto: commozione e sentimenti che ben si legano al passo in avanti dell'umanità. La Natura ha oggi meno segreti, risulta meno misteriosa ai nostri occhi.
In basso il Video dell'annuncio e approfondimenti
Etichette:
bosone di higgs,
cern,
fisica,
mistero,
natura,
news,
news e notizie,
particella di dio,
peter higgs,
scienza,
scoperte scientifiche,
video
lunedì 11 giugno 2012
Euro 2012, Francia Inghilterra 1-1, diretta gol, video, live, highlights, 11 giugno
Euro 2012, Francia Inghilterra 1-1, diretta gol, video, live, highlights, 11 giugno. Gara 1 per il girone D, segui tutti gli highlights video, diretta live del match tra inglesi allenati da Roy Hodgson e i francesi allenati da Laurent Blanc.
FRANCIA-INGHILTERRA
Ris. 1-1
Marcatori: Lescott (I), Nasri (F)
Continua per video e sintesi live...
FRANCIA-INGHILTERRA
Ris. 1-1
Marcatori: Lescott (I), Nasri (F)
Continua per video e sintesi live...
Etichette:
11 giugno,
2012,
benzema,
diretta,
diretta gol,
euro 2012,
europei 2012,
francia inghilterra,
hihglights,
live,
nasri,
sintesi,
Sport,
video,
video gol
Formula 1 2012, Video GP Canada, tutta la gara e i migliori momenti, diretta e highlights
Alonso chiude al quinto posto il GP Canada, F1 2012. Ora Hamilton guida la classifica iridata di due punti. |
Formula 1 2012, Video GP Canada, tutta la gara e i migliori momenti, diretta e highlights del 10 giugno 2012. Hamilton conquista il Canada e la classifica iridata dopo una splendida gara, condotta per ben due volte in rimonta, prima sul leader Sebastian Vettel (superato con il gioco dei Pit Stop) e poi (2 volte), scavalcando il ferrarista Fernando Alonso.
Il Ferrarista termina in quinta posizione, figlia di una strategia errata...Ma non vi anticipiamo null'altro...Guarda i video della gara di GP Canada , F1 2012, in basso...
sabato 9 giugno 2012
Euro 2012 e Play Out Serie B, tutti i gol, video, highlights e diretta gol, sintesi dell'8 giugno 2012
Euro 2012, 8 giugno: Girone A, Russia-Rep. Ceca 4-1, Polonia-Grecia 1-1. Serie B, Play out, Ritorno (And. 0-0) Empoli-Vicenza 3-2. Tutti i gol di ieri 8 giugno, video diretta gol, live sintesi immagini video le puoi vedere con un solo click su: Diretta Video News
Etichette:
2012,
8 giugno,
diretta gol,
diretta video,
empoli vicenza,
euro 2012,
highlights,
Notizie Sport,
polonia grecia,
russia rep ceca,
Sport,
video
venerdì 8 giugno 2012
Calendario Euro 2012, tutte le partite e i match del campionato europeo
Mario Balotelli (Foto), uno delle punte di diamante di questo Euro 2012. Il Calendario. |
Euro 2012, il Calendario: tutte le partite in diretta, intanto vi diamo la programmazione di tutti i match che si disputeranno in Polonia e Ucraina, tra oggi 8 giugno 2012 e il 1° luglio, giorno della Finale degli Europei 2012. Si parte oggi a Varsavia con Polonia (uno dei paesi organizzatori) impegnata contro la Grecia del CT Santos.
Calendario Euro 2012, si parte già oggi 8 giugno: I biancocelesti hanno vinto gli Europei 2004, impegneranno le compagini anche a Euro 2012? Lo scopriremo stasera, partenza alle ore 18.00, a Varsavia: Polonia-Grecia. L'Italia di Cesare Prandelli scenderà in campo domenica 10 giugno, di pomeriggio, nel delicatissimo scontro contro i campioni in carica della Spagna. le furie rosse sono sicuramente i favoriti del torneo, subito dietro Germania e Olanda, da sempre avvezze alle competizioni continentali.
Etichette:
2012,
calendario euro 2012,
calendario europei 2012,
euro 2012,
europei 2012,
giugno 2012,
Notizie Sport,
Sport,
tutte le partite euro 2012,
tutti i match in diretta video
Polonia-Grecia, inizia Euro 2012, diretta tv, sintesi live e video
Polonia-Grecia, inizia Euro 2012, diretta tv, sintesi live e video: inauguriamo la pagina dedicata ai video delle partite più importanti degli Europei 2012, in Polonia e Ucraina. Si parte oggi pomeriggio 8 giugno 2012, alle ore 18.00 con il match inaugurale tra i padroni di casa della Polonia e i campioni d'Europa 2004, La Grecia.
Per Formazioni e Video diretta gol e highlights segui la nostra pagina Diretta Video News, non perderti lo spettacolo dell'Europeo 2012, 16 squadre pronte a darsi battaglia per la conquista dell'ambito trofeo.
lunedì 12 marzo 2012
Guadagnare Online: sfatiamo il mito del fare soldi con il web
Guadagnare online? Fare soldi facili col web? Il Caffé del Saltimbanco sfata i miti con i miti |
Guadagnare Online, la coppia di parole più ricercata in assoluto, specie da chi approccia al web per la prima volta: proviamo a sfatare un mito, quello del fare soldi con il web (facilmente), sfruttando le leggende stesse e qualche proverbiale favoletta di contorno. Del resto vivere in una larga ragnatela globale, e non sono pochi coloro che trascorrono gran parte delle ore della propria giornata attaccati ad un monitor di pc o ad un iPad, rievoca il mito di Aracne, della ragnatela come condanna vitale. Che sia rete o ragnatela poco importa, il significato può e deve essere duplice, come duplice è lo sfondo di uno spazio indefinito e interrelato. Duplice la rete? Sì, se da un lato la intendiamo come una fitta interrelazione di fili e nodi, una continua intersezione e trasferimento di informazioni liberamente (o meno) condivisibili, dall'altro dobbiamo renderci conto che una rete è anche una trappola.
Come un'erma bifronte di pirandelliana memoria la rete e la ragnatela mostrano entrambe le facce del proprio essere contemporaneamente: il viso sorridente e solare è la parte positiva del mondo internet, dove tutti possono guadagnare online, dove tutti possono raccogliere informazioni utili evitando fardelli e scartoffie. E allora tutti avanti a leggere promesse da siti che promettono la luna col solo peso di un click giornaliero, con portali che impongono registrazioni gratuite solo per continuare a leggere contenuti che dovrebbero essere liberamente fruibili. Ecco la trappola. Ecco che la rete e la ragnatela (il web) diviene ostacolo e non fonte di liberazione, tanto meno fonte del tanto agognato "guadagnare online" senza fare sforzi, senza impegno, comodamente da casa. Il web, la fitta intersecazione di rapporti e messaggi, di cartelle, fogli e file, di video, immagini e profili personali in combutta non è altro che lo specchio della realtà.
In realtà è sbagliata la domanda che vi ponete, non dev'essere "Posso guadagnare online col minimo sforzo?", bensì
giovedì 8 marzo 2012
Kony 2012, video youtube sul documentario che fa discutere. Solo notorietà per Joseph Kony?
Kony 2012, video youtube sul documentario che fa discutere. Solo notorietà per Joseph Kony? |
KONY 2012, VIDEO YOUTUBE, DOCUMENTARIO DELLA INVISIBLE CHILDREN INC. Fa e ha fatto discutere, anche animatamente sul reale intento dell'associazione. Sicuramente un docu-film ben fatto e dettagliato. Lui Joseph Kony, ribelle ugandese che da oltre 20 anni guida la LRA (Lord's Resistance Army).
Il video youtube Kony 2012, creato dalla Invisible Children Inc. - fondata nel 2004 in California - , analizza l'ascesa al potere di un giovane ribelle ugandese Joseph Kony. La vera guida della LRA, l'esercito di resistenza del signore - questo esercito è attivo al nord dell'Uganda ma anche nei territori limitrofi come il Sudan, Repubblica del Congo, Repubblica Centraficana - , JK è famoso nel mondo per violenze reiterate ai danni della popolazione civile e per aver arruolato bambini, rendendoli piccole macchine da guerra. (continua per vedere il video- continue for video)
Primarie Palermo, voti di scambio? Faraone annuncia battaglia
Primarie Palermo, Davide Faraone contro Striscia e i voti di scambio |
Primarie Palermo, Striscia la Notizia, nella persona di Stefania Petix, ha lanciato pesantissime accuse al candidato sindaco di Palermo Davide Faraone. Una cooperativa avrebbe infatti dichiarato, nella persona del suo presidente, di aver votato per il candidato alle primarie del centro-sinistra in cambio di promesse di lavoro. La notizia ha fatto il giro d'Italia, mettendo in cattiva luce il "rottamatore".
Davide Faraone, terzo con 8000 voti alle Primarie Palermo, ha più volte negato qualsiasi accusa, specie lo "scambio di voti" presunto dalla Petix. I video, abilmente girati con telecamere nascoste, presentavano incongruenze. Nel frattempo il deputato regionale del PD ha inviato un comunicato in cui fa capire chiaramente che non si fermerà davanti alle accuse, anzi, andrà fino in fondo alla faccenda con gli organi di competenza.
Primarie Palermo, non si placano le polemiche. Davide Faraone risponde con questo comunicato apparso sul proprio sito davidefaraone.it e sulla pagina ufficiale di Facebook:
"In ordine ai diversi servizi televisivi e alle notizie diffuse relative ad un mio coinvolgimento in presunte operazioni di voto di scambio in occasione delle primarie di Palermo, operazioni che ho categoricamente smentito, come ho già dichiarato nella conferenza stampa, nell’assoluta consapevolezza e serenità della mia estraneità,
Primarie Palermo, Borsellino presenta ricorso, Annullamento sabato?
Primarie Palermo, Rita Borsellino presenta ricorso, sabato il verdetto. Annullamento? |
Primarie Palermo, Borsellino presenta ricorso per far chiarezza sui Brogli elettorali dello Zen e sulle indiscrezioni degli ultimi giorni. Dopo che il leader Idv del capoluogo siciliano Leoluca Orlando aveva palesato dubbi sulla regolarità dell'elezioni del centro-sinistra anche la sorella del giudice assassinato dalla mafia e candidata numero uno del PD vuole vederci chiaro.
Borsellino aveva sottoscritto le primarie Palermo e aveva assicurato il proprio appoggio al candidato eletto dalle urne Fabrizio Ferrandelli. Ieri sera un passo indietro e il ricorso presentato ai danni della regolarità delle urne, irregolarità di alcune votazioni, specie quelle del gazebo sito allo Zen.
Etichette:
annullamento primarie,
brogli elettorali,
news,
news e notizie,
notizie,
palermo,
PD,
primarie centrosinistra palermo,
primarie palermo,
primarie sinistra,
rita borsellino
mercoledì 7 marzo 2012
Primarie Palermo, Orlando attacca, rischio annullamento per brogli elettorali
Primarie Palermo, Brogli elettorali, Leoluca Orlando promette battaglia |
Primarie Palermo del centro sinistra, non sono andate certo come la fazione Bersaniana avrebbe sperato. A giudicare dal risultato, dove un terzo dei voti è andato più o meno equamente suddiviso ai tre candidati maggiori, il vero sconfitto è proprio il segretario nazionale del PD. Con lui si aggregano Vendola e Di Pietro, che, dopo aver dato appoggio alla Borsellino, si ritrovano con in mano un pugno di mosche.
Primarie Palermo, Brogli elettorali. A questo ci si attacca per tentare di annullare un verdetto che, volenti o nolenti, è ineccepibile. A poco valgono valutazioni che si sarebbero dovute fare in precedenza: non era possibile non comprendere come i filolombardiani dell'Mpa avrebbero smosso mari e monti per avere un candidato, Ferrandelli, di sinistra con poche chanches di contrastare il governo di Lombardo. Altra cosa sarebbe stata la Borsellino o l'outsider - scaricato dal PD ma con un risultato eclatante - Davide Faraone, che strani video apparsi nella tv di centro destra vorrebbero colpevole di magagne prontamente condannate dallo stesso candidato.
Etichette:
4 marzo 2012,
bersani,
borsellino,
brogli elettorali,
news,
news e notizie,
palermo,
Politica ed Economia,
primarie centrosinistra palermo,
primarie sinistra
sabato 3 marzo 2012
Palermo-Milan, ultime sulle formazioni: Migliaccio vice Silvestre
Palermo-Milan, probabili formazioni e ultime notizie dal Renzo Barbera: Migliaccio in difesa e ritorno di Ibrahimovic. |
Palermo-Milan, probabili formazioni e ultime notizie dal Renzo Barbera: Migliaccio in difesa e ritorno di Ibrahimovic.
PALERMO MILAN, ULTIME NOTIZIE FORMAZIONI, I ROSA: Il tecnico Bortolo Mutti sembra orientato ad arretrare il gladiatore Giulio Migliaccio dalla mediana al centro della difesa. I terzini saranno Ezquiel Muñoz a destra e Pisano spostato sulla sinistra per sopperire alla squalifica di Federico Balzaretti. In mediana Bertolo titolare in luogo di Migliaccio. Attacco confermatissimo con Ilicic a supporto del goleador Igor Budan e del capitano Fabrizio Miccoli.
PALERMO MILAN, ULTIME NOTIZIE FORMAZIONI, I ROSSONERI: Il tecnico Massimiliano Allegri sorride per il rientro della punta di diamante della sua squadra, lo svedese Zlatan Ibrahimovic torna al centro dell'attacco che non si è comunque mal comportato in assenza dell'attaccante. In difesa Bonera sostituirà lo squalificato Mexes. In mediana i problemi più grossi: i tanti infortuni costringono Allegri ad abbandonare l'idea dei "piedi buoni", infatti saranno presenti solo incontristi come l'ex Nocerino e l'ex nerazzurro e "causa di mali" Muntari. In attacco Emanuelson a supporto delle punte Robinho e Ibra.
Etichette:
calcio,
formazioni palermo milan,
galliani,
maurizio zamparini,
milan,
news,
notizie,
palermo,
palermo milan,
sabato 3 marzo 2012,
serie a,
Sport,
ultime notizie
Lucio Dalla, funerale domani 4 marzo 2012 a Bologna
Lucio Dalla, il Funerale avrà luogo domani 4 marzo 2012, per uno strano scherzo del destino è anche il giorno del 69° compleanno del cantautore |
Lucio Dalla, Funerale domani 4 marzo 2012 a Bologna, la sua città. per l'occasione e per la commemorazione, il match di serie A Bologna-Novara non andrà in scena alle ore 15 come previsto dal calendario, bensì alle ore 18. Questo, ovviamente per non intralciare il corteo per la cerimonia funebre che si svolgerà in quelle ore.
Il Funerale di Lucio Dalla - domani 4 marzo 2012 - accoglierà personaggi famosi, uomini politici - anche se il buon cantautore avrebbe preferito di no -, uomini di spessore e amici cantanti e musicisti, artisti di ogni settore. Il corteo oggi dona l'ultimo saluto in quella Piazza Grande tanto amata dall'artista. In memoria del cantante ci saranno gli amici e colleghi, De Gregori, Ron, Vanoni e tanti altri, non ultimo l'ultimo compagno di viaggio del cantautore, Pierdavide Carone.
Etichette:
4 marzo 2012,
bologna,
cerimonia funebre,
Eventi,
funerale,
lucio dalla,
lucio dalla funerali,
lucio dalla morto,
news,
news e notizie,
notizie
Rossella Urru liberata? La Farnesina non conferma ancora dopo alcune ore
Rossella Urru liberata? Si attende conferma ufficiale dalla Farnesina |
Rossella Urru, liberata! La Farnesina non ha ancora confermato la notizia. La cooperante italiana rapita tra il 22 e il 23 di ottobre in Algeria del Sud - secondo Al Jazeera e il giornale senegalese Dakaractu - sarebbe stata liberata venerdì sera a Bamako, capitale del Mali. Lo confermerebbe anche la stampa Mauritania.
Ma qual'è la verità? Rossella Urru, liberata la 29enne sarda volontaria in Algeria oppure no? Il sito Sahara media afferma: "la cooperante italiana Rossella Urrù è stata rilasciata dai terroristi di al-Qaeda nel maghreb islamico insieme al poliziotto mauritano, Aal Ould al-Mukhtar, rapito nei mesi scorsi in un blitz dei terroristi nel sud della Mauritania".
Etichette:
Algeria,
cooperante liberata,
interviste esclusive,
la farnesina,
news,
news e notizie,
notizie,
rossella murru liberata,
volontaria liberata,
volontaria rapita
venerdì 2 marzo 2012
Università di Palermo, arresto per i tre truffatori
Palermo, arrestati i tre truffatori, due segretari e un ex studente dell'Università per aver truccato esami |
Palermo arrestati due segretari e un ex studente. Università degli Studi, i tre avevano una vera associazione per far spuntare false attestazioni nel sistema informatico dell’Ateneo cosicché potevano risultare come sostenuti esami che non avevano mai avuto luogo. Tutta la vicenda era stata scoperta nel settembre del 2010, dopo che Rosalba Volpicelli, una delle tre "teste" aveva confessato tutto. Adesso è scattato l’arresto per lei e per il collega Ignazio Giulietto, oltre che per l’ex studente Francesco Giaconia. Quest'ultimo avvicinava i "privilegiati" in difficoltà e dopo averli reclutati passava la "pratica" agli altri due.
I due segretari e l'ex studente dell'Università degli Studi di Palermo arrestati. Si legge infatti ne Il Fatto Quotidiano:"La Procura di Palermo ha rilevato, dalla verifica incrociata della documentazione, in particolare dei verbali di esame, dei libretti e dell’archivio informatico,
Etichette:
arresto università,
ateneo di palermo,
esami truccati,
news,
news e notizie,
notizie,
palermo,
segretari arrestati,
tre truffatori università,
università di palermo
Giorgio Panariello non esiste! Nuovo Show da lunedì 5 marzo 2012
Giorgio Panariello non esiste. Il comico con Nina Zilli condurrà il nuovo show del lunedì 5 marzo 2012 |
Giorgio Panariello non esiste. Il nuovo show andrà in onda lunedì 5 marzo al posto del Grande Fratello 12. Cresce l'attesa per il nuovo programma tv di canale 5 con il comico toscano protagonista indiscusso. Irriverente come sempre, guarda all'esperienza vissuta da Fiorello, (il più grande spettacolo dopo il week end) il quale ha riscosso grande successo pur andando in onda il primo giorno della settimana.
Queste alcune affermazioni del comico e presentatore in merito al nuovo show del lunedì 5 marzo Giorgio Panariello non esiste:"A Cesare quel che è di Cesare. Fiorello ha sperimentato, con successo, lo show del lunedì sera in tv". Il programma
Etichette:
canale 5,
giorgio panariello,
giorgio panariello non esiste,
giorgio panariello nuovo show,
gossipereality,
interviste esclusive,
lucio dalla,
lunedì 5 marzo,
news,
nina zilli
George Clooney Gay? News e dichiarazioni del divo dopo l'Oscar 2012
George Clooney Gay? "Chi se ne frega!", dopo gli Oscar 2012, news e gossip sull'omosessualità del divo hollywoodiano |
George Clooney Gay? Le ultime indiscrezioni provengono dal diretto interessato. Dopo l'Oscar 2012 vizioecapriccio il divo di Holliwood torna sulle news che parlerebbero di dubbia sessualità. Il bellissimo attore e regista brizzolato infatti non sembra essere scosso dalle notizie che si susseguono via Gossip.
"Penso che sia divertente, ma l’ultima cosa che mi vedrete fare è allarmarmi, dicendo ‘Queste sono bugie!’. Sarebbe ingiusto e scortese nei confronti dei miei buoni amici della comunità gay” ha dichiarato George alla rivista The Advocate “Non ho intenzione di permettere a nessuno di far sembrare che essere gay sia una brutta cosa. La mia vita privata è privata, e sono molto felice così”.
George Clooney non si ferma al sorriso ma attacca - d'altra parte uno della sua esperienza con Oscar 2012 alle spalle non può soffermarsi troppo sulle dicerie pur fastidiose - e afferma:"A chi può dare fastidio se qualcuno pensa che io sia gay? Anche quando sarò morto ci sarà qualcuno che lo dirà. Non me ne frega niente".
Milan-Juventus, Galliani:"Pace con Agnelli ma..."
Milan, Galliani: "Pace fatta con la Juve ma il cuore sanguina"
„
„
Milan-Juventus, pace fatta tra Galliani e Agnelli dopo il Gol Fantasma di Muntari? |
Milan-Juventus, dopo i fattacci del gol fantasma di Muntari e della lite furibonda - per fortuna solo verbale - sfociata nel tunnel degli spogliatoi Adriano Galliani e Agnelli stipulano un patto di pace. Pace fatta con la Juve? "Lasciamo stare, guardiamo avanti, io faccio di professione l'amministratore delegato ma - afferma Galliani all'ingresso in Lega - il mio cuore è quello di un tifoso del Milan, e continua a sanguinare".
Sull'eventualità di una Moviola in campo (che in Milan-Juventus di Sabato scorso avrebbe indirizzato l'arbitro nel concedere il gol fantasma di Muntari) "Diciamo sempre le stesse cose, andiamo avanti, - seccamente e conciso Galliani, Pato? - Non so, stanno studiando i medici, non so dire".
Ulteriori affermazioni anche sul solito Ibrahimovic e su di un eventuale rinnovo: "Assolutamente no, Zlatan ha un contratto fino al 2014, siamo all'inizio del 2012 quindi è ancora lunghissimo. Ieri - ha sottolineato Galliani - Raiola era a Milanello per parlare di giocatori del settore giovanile". E Thiago Silva? "ha un contratto fino al 2016, quindi non può essere rapito".
Pace Milan-Juventus, in merito ai fatti del match clou di sabato scorso ha parlato anche il presidente della Juve Andrea Agnelli:"Galliani, s'è scusato con noi,
Etichette:
adriano galliani,
andrea agnelli,
calcio,
gol fantasma,
interviste esclusive,
juve,
maurizio zamparini,
milan,
milan juventus,
news,
Notizie Sport,
pace milan juventus,
palermo milan,
Sport
No Tav, Scontri Val di Susa: Monti convoca un vertice nel pomeriggio
No Tav, scontri valsusa, Monti convoca Vertice a Palazzo Chigi |
No Tav, Scontri in Val di Susa anche ieri 1 marzo 2012, Monti convoca un vertice di emergenza a Palazzo Chigi. I manifestanti ieri si sono assemblati sulla A32 fino alle 23. Alcuni incendi divampati presso la galleria Prapuntin. I più hanno liberato l'autostrada verso le ore 23, i più facinorosi hanno mantenuto la propria posizione proseguendo il blocco. Forze dell'ordine e caschi blu attivi per sgomberare l'autostrada. Intanto un nuovo assalto a giornalisti: un cameraman del tg3 è stato aggredito, scaraventato a terra e gli sono state danneggiate le attrezzature di ripresa, "è uno della Digos!" l'urlo dell'attivista che ha cominciato a sopravanzare il giornalista.
Monti ha convocato un vertice di emergenza a Palazzo Chigi per oggi pomeriggio: gli scontri No Tav in Val di Susa hanno infatti alimentato proteste in oltre 70 comuni italiani (i più corposi a Genova e Milano) quindi la situazione rischia di degenerare. Serve un nuovo orientamento del Governo e il Presidente del consiglio ne è consapevole.
Etichette:
mario monti,
news,
news e notizie,
no tav,
no tav scontri,
notizie,
scontri val di susa,
Tav,
val di susa,
valsusa,
vertice monti no tav,
vertice palazzo chigi
No Tav, Scontri anche ieri, Luca Abbà fuori pericolo? Aggiornamenti da Palazzo Chigi
No Tav, Scontri 1 marzo 2012, aggiornamenti: Luca Abbà fuori pericolo, Palazzo Chigi non ci sente? |
No Tav, Scontri anche ieri sera verso le 18, Luca Abbà, leader precipitato da un traliccio dell'alta tensione 3 giorni fa è fuori pericolo?. I manifestanti hanno nuovamente occupato l'autostrada A32 nella serata di ieri 1 marzo 2012, scontri di lieve entità, alcuni feriti tra manifestanti e forze dell'ordine. Buone notizie giungono dall'ospedale di Torino dove il leader degli attivisti contro l'Alta Velocità Torino-Lione era ricoverato in prognosi riservata, è fuori pericolo.
Finalmente dopo i continui scontri No Tav forze dell'ordine, una buona notizia che fa ben sperare sul prosieguo delle trattative e della condotta non violenta della protesta. Luca Abbà, precipitato da un traliccio ad alta tensione, era in condizioni gravi. La notizia che il leader sia fuori pericolo
Etichette:
caschi blu,
interviste esclusive,
luca abbà fuori pericolo,
news,
news e notizie,
no tav scontri,
notizie,
notizie esclusive,
palazzo chigi
giovedì 1 marzo 2012
No Tav, scontri: Video youtube, caschi blu sfondano vetrata Bar
No Tav, Scontri: quello che i tg non mostrano. Video youtube dei caschi blu che sfondano una vetrata di un bar, spintoni e minaccia, volano parole grosse. Proprietari e ragazzi spaventati dall'impeto della polizia. Urlo di una ragazza, palesemente spaventata. Continua per il video...
No Tav, scontri in Val di Susa, Video youtube, attivista istiga militare
No Tav, Scontri con i militari e con la polizia, Video Youtube: manifestante istiga a sparare. "Pecorella" l'epiteto utilizzato continuamente. Elogi da tv e giornali, oltre che da alti ranghi militari per il soldato di ghiaccio.
Per dovere di cronaca noi condividiamo l'atteggiamento del militare. Come si può infatti notare nel video youtube, il "No Tav" istiga reiteratamente il poliziotto antisommossa, il quale non fa una piega.
Protesta sì, purché non si degeneri come Qui.
Per dovere di cronaca noi condividiamo l'atteggiamento del militare. Come si può infatti notare nel video youtube, il "No Tav" istiga reiteratamente il poliziotto antisommossa, il quale non fa una piega.
Protesta sì, purché non si degeneri come Qui.
Lucio Dalla è morto. Infarto fulminante in Svizzera
Ci Lascia. Lucio Dalla Morto per infarto in Svizzera. Ciao "Caruso" |
Lucio Dalla, cantautore italiano, è morto mentre si trovava in Svizzera a causa di un infarto. Ci lascia il cantante e autore di "Nanì", con l'ex di Amici Pierdavide Carone. Un infarto improvviso, attacco cardiaco a Montreux. Avrebbe compiuto 69 anni il 4 marzo, il povero Dalla, si trovava in Svizzera per una serie di Concerti programmati.
Il mondo della musica italiana sconvolto dall'improvvisa scomparsa del cantautore Lucio Dalla (morto prima di compiere 69 anni). L'infarto, come un improvviso stop di flusso vitale, interrompe bruscamente la serie di concerti svizzeri. Il cantautore morto aveva partecipato all'ultima kermesse canora della musica italiana. L'ultimo Sanremo per il trasgressivo e ritmato autore di Attenti al Lupo. L'ultimo canto, quelle due parole appena sillabate in accompagnamento al giovane Pierdi, l'ultima direzione di orchestra, persino l'ultimo Tapiro consegnato da Staffelli.
Ricordiamo con simpatia il cantante Lucio Dalla, morto per un infarto all'età di 68 anni. Lo sperimentatore della nuova Tribal all'italiana, ci lascia con sconforto. R.I.P.
mercoledì 29 febbraio 2012
iPad3, Rumors: Uscita il 7 marzo ufficiale, aumento di Prezzo?
iPad3, rumors: uscita ufficiale il 7 marzo 2012. Prezzo aumenterà? |
Adesso è ufficiale: iPad3 sarà presentato ai milioni di fan della Apple il 7 marzo 2012. L'uscita va di pari passo ai rumors sviluppatisi in questi giorni, indiscrezioni e "soffiate" che ne hanno alimentato l'attesa. Il prezzo del nuovo Tablet della mela? Si parla già di aumento, non meno di 80 euro in più rispetto alla versione precedente. La presentazione avverrà presso il palazzo dello Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco da parte del sostituto del guru della compagnia scomparso pochi mesi fa - il compianto Steve Jobs - Tim Cook.
iPad3, rumors non più necessari per l'effettiva uscita del tablet Apple, ufficialmente prevista per il 7 marzo 2012 alle ore 19 (in Italia). Il nuovo "figlio" della mela monterà un processore dual-core A5x, con buona pace di tutti coloro che si attendevano il nuovo A6. Lo spessore invariato?
Etichette:
2012,
7 marzo 2012,
Apple,
Eventi,
iPad3,
news,
notizie,
prezzi iPad3,
rumors,
tablet,
tim cook,
Uscita iPad3
No Tav, scontri: aggredita troupe di giornalisti
Scontri, No Tav, Val di Susa: aggrediti due giornalisti per video girato ieri |
No Tav, Scontri: aggrediti e apostrofati pesantemente due giornalisti della troup del corriere. I due sarebbero stati avvicinati e, dopo esser stato loro intimato di scendere dall'auto, sono stati distrutti apparecchi di registrazione. "Due sbirri che ci riprendono!", l'urlo degli attivisti. I poveri inviati hanno giustificato la propria presenza in loco ma i rivoltosi non hanno sentito ragioni.
No Tav, dopo che gli scontri violenti di ieri hanno segnato la Val di Susa, anche i diverbi sono stati ripresi. Nello specifico uno dei manifestanti avrebbe sfidato più volte un carabiniere sull'autostrada A32:"sai sparare? spara!".
Continuano i blocchi nella zona, adesso è stata presa di mira la stazione, ancora l'A32 non è stata sgomberata dopo gli incendi alle auto di ieri.
Moratti:"Inter, nessuna rabbia e nessuna paura..."
Claudio Ranieri, tecnico dell'Inter ancora per un po'. Parola di Massimo Moratti |
All'indomani della tanto sospirata (da chi?) conferma del tecnico di Testaccio, il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, parla del colloquio con Ranieri e delle sensazioni percepite: "Non vedo Rabbia e neanche paura nella squadra, solo Meraviglia per tutte queste sconfitte di fila", infatti la compagine nerazzurra non è certo una squadra da Pole Position ma neanche una torma di brocchi. Come spiegare il momento negativo?
Moratti:"Ranieri mi ha confermato le sensazioni precedenti, è positivo e propositivo, in giro non ci sono certo maghi" che possono risolvere una situazione paradossale con il tocco di una bacchetta - aggiungiamo noi - "la fiducia quando si dà non ammette scadenze, non è una fiducia a termine post Catania, anche se ogni partita ha un suo peso specifico maggiore, specie in questo periodo" nero. Inter di Ranieri dunque, fino a quando?
martedì 28 febbraio 2012
Costa Allegra, aggiornamenti dell'ultim'ora: problemi passeggeri giovedì allo sbarco?
Costa Allegra Incendio: aggiornamenti, problemi per il rientro immediato post sbarco? |
Costa Allegra, aggiornamenti: il Console Onorario italiano alle Seychelles, Izzi, conferma che la nave sarà trainata a Mahe' dal peschereccio francese che si è messo a disposizione per il recupero. Arrivo previsto per giovedì mattina - 1 marzo 2012 - solo se la velocità delle due imbarcazioni si manterrà costante. Non sono previsti peggioramenti meteorologici che potrebbero causare ulteriori rallentamenti.
Costa Allegra, situazione sanitaria a bordo: Izzi ci tiene a precisare che le condizioni all'interno della nave sono buone. Nonostante mancanza di elettricità e quindi di aria condizionata, non sono attestati malesseri da segnalare, almeno non preoccupanti.
Costa Allegra, traino per la nave della "Crociere" alla deriva
Costa Allegra, la nave non sarà trainata presso Desroches, non sussistono garanzie di attracco e sbarco |
Costa Allegra: Nave alla deriva nell'Oceano Indiano, a bordo 1049 passeggeri preoccupati per l'incendio divampato ieri. A bordo dell'ennesima imbarcazione della Costa Crociere nell'occhio del ciclone, 212 italiani tra passeggeri e personale dell'equipaggio. L'incendio divampato ieri ha causato il naufragio della nave, in balia del mare aperto da molte ore.
Aggiornamenti Costa Allegra: L'azienda di competenza - la Costa Crociere - ha subito allertato i mezzi di recupero (elicotteri) al fine di seguire la deriva dell'imbarcazione ed evitare ulteriori disagi ai passeggeri. Alimenti e beni di prima necessità verranno distribuiti da elicotteri al seguito. In un primo momento si era pensato di trainare la nave all'isola Desroches. In seguito a valutazioni, anche con l'apporto delle autorità marittime del luogo, si è deciso di cambiare rotta.
Inter, Moratti conferma Ranieri:"ci siamo chiariti"
Il Presidente Inter Massimo Moratti ha confermato la fiducia al tecnico Ranieri |
Inter, casa Moratti non è serena in queste settimane. Il presidente mangia allenatori sembrava ritornato in attività dopo le tantissime vittorie ottenute in sette anni. In realtà non è così: dopo 7 sconfitte su 8 nelle ultime partite, con il pareggio rocambolesco sotto la neve a S. Siro con il Palermo di Miccoli (il giorno del poker di Milito), forse più di un dirigente avrebbe mandato via il proprio tecnico. Anche il presidente meno in vista avrebbe smosso mari e monti per poter trovare delle alternative valide, il problema è che le alternative servono per risollevare la situazione paradossale, ma per i giocatori.
Chiunque avrebbe fatto fuori Ranieri dopo le tantissime sconfitte subite e dopo aver visto una squadra spompata e svogliata, spenta e anziana. Non Moratti. Il presidente ha infatti dichiarato di aver sentito il tecnico (ancora) dell'Inter e di aver chiarito la situazione attuale.
Milan Juventus, strascichi polemici a tre giorni dal gol fantasma
Milan-Juventus, Gol fantasma Muntari, oggetto di polemiche reiterate. Guerra aperta tra le due squadre di serie A. |
Milan Juventus, ulteriori polemiche profuse in questi ultimi giorni. Buffon aveva affermato ai microfoni Mediaset:"Non ho visto che la palla fosse entrata, comunque, se avessi visto non avrei comunque parlato". pesanti critiche da parte dei vertici del calcio nazionale, Nicchi infatti boccia le dichiarazioni di Gianluigi, tra le altre cose, un cattivo esempio per i giovani. Il capitano della Nazionale italiana che mercoledì affronterà a Genova gli Usa in gara amichevole per la preparazione di Euro2012, ha ribadito il proprio pensiero, ha anche detto di aver fatto quello che tanti avrebbero fatto al posto suo, rispetto dunque per le altre opinioni, ma il portiere è un dipendente della Juve e come tale deve comportarsi.
Milan Juventus, il gol non gol di Sulley Muntari ha suscitato polemiche,
Etichette:
ambrosini,
buffon,
gol fantasma,
gol non dato,
juve,
juventus,
mexes,
milan,
muntari,
notizie,
Notizie Sport,
pirlo,
serie a,
Sport
No Tav Sgombero Polizia, idrante e lacrimogeni per sfollare
No Tav - sgomberi della polizia oggi, scontri tra 32 manifestanti e forze dell'ordine |
No Tav, Sgombero Polizia dopo 24 ore di blocco da parte dei manifestanti in Val di Susa. Dopo la tragica caduta di uno dei leader del movimento dal traliccio ad alto voltaggio e il conseguente trasporto in ospedale, non si placa la rivolta. Autostrada A39 Torino - Bardonecchia ancora bloccata nella notte e nella mattinata. I poliziotti - caschi blu pesantemente apostrofati dopo la tragica caduta di Luca Abbà dal palo high tension con frasi del tipo: "adesso tornate a casa dai vostri figli e raccontate di aver ucciso un altro uomo, ecco il vostro anarchico!" - e carabinieri hanno avviato un procedimento antisommossa.
Fumogeni e Idranti attivati per sfollare il blocco dei No Tav, avviate le attività
Etichette:
caduta luca abbà,
fumogeni,
idranti,
interviste esclusive,
manifestanti,
news e notizie,
no tav,
notizie,
protesta,
sgombero polizia,
torino,
val di susa
giovedì 23 febbraio 2012
Sexy Barista Brescia, Foto: followers record e nudo solo sfiorato?
LAURA MAGGI, SEXY BARISTA DI BRESCIA |
Sexy Barista Brescia: sta facendo impazzire migliaia di uomini e clienti la splendida bargirl che conduce un piccolo bar della città della rondinella. Ha suscitato scalpore per via dell'abbigliamento molto spinto. Chi ha preso un caffè o un cocktail nel piccolo Bar di Laura Maggi - 34 anni - è rimasto ammaliato ed è diventato cliente (interessato). Che colpa hanno uomini con esigenze da pub se la giovane e bella ragazza utilizza un abbigliamento provocante oltre che elegante?Non perdete le Foto.
Sexy Barista, impazza Facebook, oltre 4000 click sulla pagina della bella Laura. Donne ovviamente in disaccordo col tipo di esibizione sfornata dalla bargirl. Spesso i carabinieri hanno fatto "visita" al baretto La Café a Bagnolo Mella in provincia di Brescia per lamentare un inconsueto tram tram specie il venerdì sera e problemi di traffico in zona e parcheggi esauriti.- foto in basso.
lunedì 20 febbraio 2012
Champions League: Napoli Chelsea, diretta ultime notizie
Champions League, Napoli-Chelsea infiamma il capoluogo campano |
Champions League: Napoli-Chelsea diretta Martedì 21 febbraio 2012. La squadra di Mazzarri si presenta in salute. Ottima l'ultima giornata di campionato per i partenopei con la vittoria per 3-0 sul campo della viola, seconda vittoria di fila dopo il Ko inflitto alla squadra Clivense, vera bestia nera degli azzurri negli ultimi due anni, allo stadio San Paolo. Mazzarri può contare, oltre che sull'entusiasmo dei giocatori, rivitalizzati dall'avvicinarsi degli ottavi, con il sentore di quella musichetta che provoca i brividi al solo incipit, e con una città al seguito. Napoli si fermerà per incitare i propri beniamini e per rivivere sensazioni sopite da tempo.
Champions League: Napoli Chelsea come arrivano al match di martedì al San Paolo? Il Napoli ha nel trio delle meraviglie, "i tre tenori", gli uomini più in forma. Cavani è tornato il vero Matador, Il Pocho Lavezzi è rientrato alla grande dall'infortunio e Marechiaro Hamsik ha recuperato la verve che gli compete. Tra l'altro Marek sarà squalificato Domenica per il confronto serale con l'Inter. Il Chelsea vive uno dei momenti peggiori da quando Abramovich
giovedì 2 febbraio 2012
Meteo, Neve è Emergenza
La Neve imperversa in questa settimana a cavallo tra Gennaio e Febbraio. Il Gelo preoccupa tutta l'Italia, le Scuole del Nord e del Centro Nord a rischio chiusura già da domani 2 Febbraio.
L'Italia è in ginocchio: Autostrade bloccate per chilometri, gelo che blocca aeroporti e treni, una nazione impreparata ad accogliere il ciclone nordico proveniente dal mar del Nord.
Disagi creati dalla neve hanno causato anche rinvii delle partite di serie A: a Siena, a Genova e a Bologna si è fortunatamente deciso di bloccare i match di questa sera, sull'onda di Parma-Juventus di ieri. Il Gelo raggiunge anche il centro Sud: tra domani e dopodomani il freddo raggiungerà anche la Sicilia.
Sono previste temperature bassissime anche nelle isole del Tirreno, forte vento a bloccare i trasporti via mare.
Il maltempo, la neve e il gelo non cesseranno di affliggere l'Italia neanche nel fine settimana.
Previste piogge intense e neve in Calabria e Puglia, in Sicilia venti molto forti e pioggia abbondante specie Domenica. Il mezzogiorno in ginocchio e a rischio alluvioni.
L'Italia è in ginocchio: Autostrade bloccate per chilometri, gelo che blocca aeroporti e treni, una nazione impreparata ad accogliere il ciclone nordico proveniente dal mar del Nord.
Disagi creati dalla neve hanno causato anche rinvii delle partite di serie A: a Siena, a Genova e a Bologna si è fortunatamente deciso di bloccare i match di questa sera, sull'onda di Parma-Juventus di ieri. Il Gelo raggiunge anche il centro Sud: tra domani e dopodomani il freddo raggiungerà anche la Sicilia.
Sono previste temperature bassissime anche nelle isole del Tirreno, forte vento a bloccare i trasporti via mare.
Il maltempo, la neve e il gelo non cesseranno di affliggere l'Italia neanche nel fine settimana.
Previste piogge intense e neve in Calabria e Puglia, in Sicilia venti molto forti e pioggia abbondante specie Domenica. Il mezzogiorno in ginocchio e a rischio alluvioni.
sabato 28 gennaio 2012
Carnevale 2012 Venezia? non solo...
Chi ha detto che per divertirsi a Carnevale bisogna andare a Venezia? Il Carnevale di questo 2012, anno particolare, anno di terremoti, anno di tagli, di scioperi di benzinai e di tir, basterebbe invertirci di ruolo.
Come i Carnevale del Cinquecento, come hanno insegnato i canti carnascialeschi, come hanno insegnato satiri e danzatori di greca o romana memoria: invertiamoci di ruoli.
Questo Carnevale 2012 non dobbiamo andare a Venezia per divertirci, dobbiamo solo interrompere la routine quotidiana e, andando con vestiti che non sono propriamente di Carnevale, sostituire chi comanda. Se chi comanda si cambiasse di posto con i subalterni, con gli scioperanti, con le famiglie senza tetto, terremotati e non, forse questa crisi economica, questo 2012 di tagli, potrebbe concludersi in maniera diversa.
Un Carnevale che non ci deve condurre a Venezia, neanche a Viareggio, ci deve solo dare occasione di vestirci per un giorno del vestito carnevalesco degli altri, di quelli che comandano, di quelli che decidono.
Vestiamoci tutti di Carnevale in questo 2012, non solo voi di Venezia, di Viareggio o di Sciacca o di Cento, tutti voi che non indossereste mai i panni dei bisognosi, fatelo, almeno per questo Carnevale.
Come i Carnevale del Cinquecento, come hanno insegnato i canti carnascialeschi, come hanno insegnato satiri e danzatori di greca o romana memoria: invertiamoci di ruoli.
Questo Carnevale 2012 non dobbiamo andare a Venezia per divertirci, dobbiamo solo interrompere la routine quotidiana e, andando con vestiti che non sono propriamente di Carnevale, sostituire chi comanda. Se chi comanda si cambiasse di posto con i subalterni, con gli scioperanti, con le famiglie senza tetto, terremotati e non, forse questa crisi economica, questo 2012 di tagli, potrebbe concludersi in maniera diversa.
Un Carnevale che non ci deve condurre a Venezia, neanche a Viareggio, ci deve solo dare occasione di vestirci per un giorno del vestito carnevalesco degli altri, di quelli che comandano, di quelli che decidono.
Vestiamoci tutti di Carnevale in questo 2012, non solo voi di Venezia, di Viareggio o di Sciacca o di Cento, tutti voi che non indossereste mai i panni dei bisognosi, fatelo, almeno per questo Carnevale.
sabato 21 gennaio 2012
Bandi e Concorsi, Recruiting delle Poste Italiane
Le Poste Italiane hanno bandito un concorso per diplomati fino ai 35 anni. Diplomati disponibili per svolgere diverse mansioni a tempo determinato.
Disponibile online il portale di recruiting QUI
Per il Form da compilare bisogna avere a portata di mano:
- ATTESTATO DI TERZA MEDIA
- DIPLOMA
- DOCUMENTAZIONE PERSONALE
- CURRICULUM VITAE
- AUTORIZZAZIONI EVENTUALI
- ESENZIONI EVENTUALI
- CERTIFICATI EVENTUALE CATEGORIA PROTETTA
- EVENTUALI ATTESTATI (INTERNET, PC, LINGUE, PROFESSIONALIZZANTI, QUALIFICHE)
Movimento dei Forconi, per Monti non è Rivolta
Mario Monti ha fatto sapere che la prossima settimana incontrerà il governatore della Sicilia Raffaele Lombardo per disquisire sulla situazione e il disagio creato dal "Movimento dei Forconi" in Sicilia. Il Blocco che sta affliggendo la Sicilia e la Calabria da una settimana ha messo in ginocchio negozi, supermercati, benzinai, mercati ittici, mercati ortofrutticoli, e soprattutto ha arrecato danni ad un'economia già di per sé ai minimi storici. Per Economia intendiamo lo scambio di beni e servizi ed in particolare, quello che ha causato maggiori disagi, lo scambio di beni di prima necessità: Latte, Acqua e Benzina come l'oro.
Le code ai supermercati vuoti, le code presso distributori di benzina chiusi, un'unica speranza: riuscire a tornare alla normalità. Sono attestate risse
venerdì 20 gennaio 2012
Megaupload e Megavideo chiuse dall'FBI
E' di oggi la notizia, Megavideo e Megaupload sono stati chiusi dall'FBI per danni provocati di circa 500 milioni di Dollari. Il mondo dello streaming è stato travolto da questa news che in breve ha fatto il giro del mondo. Notissima è la popolarità del portale che, sebbene gli autori ritengano il contrario, ha violato numerose leggi di Copyright e diritti d'autore di film video e musica. Arrivederci.
Leggi la: Notizia completa
Vi proponiamo un modo alternativo per guardare film e partite in streaming: Bisogna scaricare questo programmino gratuito STREMMY è un motore di ricerca di film e sport in streaming gratis.
Leggi la: Notizia completa
Vi proponiamo un modo alternativo per guardare film e partite in streaming: Bisogna scaricare questo programmino gratuito STREMMY è un motore di ricerca di film e sport in streaming gratis.
mercoledì 18 gennaio 2012
Movimento dei Forconi, la conferma che la Sicilia non è in Italia?
E' trascorso il terzo giorno di protesta, il Movimento dei Forconi ha immobilizzato l'isola più grande del Mediterraneo. Una sommossa, una rivolta, una presa di posizione degli Autotrasportatori che è riuscita nell'intento di creare disagi. Le città siciliane sono sedimentate da un Movimento che dovrebbe avere una maggior risonanza a livello nazionale: code che neanche se regalassero Benzina e Gasolio sarebbero a vedersi, interminabili intrattenimenti presso i pochi benzinai ancora dotati di carburante. Gente in attesa di mezzi pubblici per ore, clima particolarmente gelido che sembra simboleggiare l'improvvisa mancanza di combustione dei mezzi a motore, bar e store delle aree di servizio presi d'assalto per potersi auto-intrattenere nei momenti di attesa. La protesta è verso lo stato, non solo verso una delle regioni con l'accise più elevata. Quotidiani e Televisioni tacciono o relegano la news tra le brevi.
Mi chiedo, a chi importa di una Regione Congestionata da una protesta lontana dagli occhi? E' proprio vero che la Sicilia è riconosciuta come parte integrante d'Italia solo al momento di riscuotere, e tutto il resto?
Non possiamo che prendere atto di una situazione tragica, un rincaro prezzi che inesorabilmente ci travolgerà.
Intanto, la Sicilia resta lì, e se non fosse per il continuo movimento della crosta terrestre, nulla potrà avvicinarla all'Italia, tanto meno adesso che le taniche sono vuote, come le tasche.
lunedì 16 gennaio 2012
Cammarata dimissioni, Palermo Libera
Era nell'aria, a Palermo si respirava un particolare odore di nuovo e meno marcio. Diego Cammarata ha rassegnato le dimissioni!!!
Erano anni che lo si sopportava con naso tappato e ghigno disgustato. Un fantoccio alla guida di una città in crisi cronica, tenuta sotto scacco da Pupazzi della controcultura, Marionette di pezza squallide e prive di colori.
Palermo si deve risollevare dal fango in cui si è impelagata in questi anni. Diciamocelo pure, il perennemente abbronzato stava lì, qualcuno ce lo ha messo. Adesso per Prima cosa viene la città di Palermo!
Erano anni che lo si sopportava con naso tappato e ghigno disgustato. Un fantoccio alla guida di una città in crisi cronica, tenuta sotto scacco da Pupazzi della controcultura, Marionette di pezza squallide e prive di colori.
Palermo si deve risollevare dal fango in cui si è impelagata in questi anni. Diciamocelo pure, il perennemente abbronzato stava lì, qualcuno ce lo ha messo. Adesso per Prima cosa viene la città di Palermo!
Iscriviti a:
Post (Atom)